lun 25.3.2019, 11:10
Giovedì 28 marzo alle ore 10, al Teatro Comunale di Monfalcone, si terrà uno spettacolo sul tema della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro organizzato dall’ISIS Brignoli-Einaudi-Marconi, istituto scolastico capofila del Polo dell’Economia del Mare, e dal Comune di Monfalcone.
Lo spettacolo, dedicato agli studenti delle scuole superiore, si articolerà in due momenti: una testimonianza di Flavio Frigè, grande invalido del lavoro e socio onorario Anmil, e Buzio Bisignano, vittima del lavoro e interprete di se stesso, che porta in scena la sua storia, quando a soli 17 anni è rimasto fulminato e ha perso due gambe ed un braccio, mentre lavorava in cantiere.
Seguirà 626, spettacolo di cabaret con i Trigeminus: Mara e Bruno Bergamasco, riflessione sulla centralità della prevenzione e di una puntuale applicazione delle norme quale fondamentale presidio per contrastare il fenomeno degli infortuni sul lavoro.
Parteciperanno allo spettacolo anche altri istituti scolastici: l’ISIS Alessandro Volta e il Tomaso di Savoia-Galvani di Trieste, il liceo Buonarroti e il Sandro Pertini di Monfalcone.